lunedì 3 settembre 2012

I suoni di settembre (e no, non è la campanella di scuola)

Roma, a dispetto delle previsioni, si sveglia col sole il primo lunedì di settembre!

Per rendere più dolce il rientro alla routine, che per molti coincide con questo giorno, arrivano un sacco di appuntamenti legati al mondo della musica.
Questa settimana, da domani in poi, c'è qualcosa da fare praticamente tutte le sere (e molte sono gratis o low cost, cosa che non guasta mai :)

Concerto super propagandato. Io non ci vado, anche perchè per me i Bush sono solo il singolone anni '90 Swallow e il ricordo di quanto era figo il cantante Gavin Rossdale, però presumo che sarà un evento di cui si parlerà. 
Costa 18 euro esclusa prevendita.

Quest'appuntamento, insieme con quello del giorno successivo, fa parte della rassegna La Puglia suona bene, giornate a prezzo stracciato (questa costa DUE EURO) utili per far conoscere quanti generi diversi (e interessanti) ospita questa regione, che si sta adoperando veramente tanto per diffondere le sue arti.
I Serpenti, in particolare, mi sembrano un gruppo da tenere d'occhio, specie ora, che siamo in pieno revival anni '80.
Per farvi un'idea di che genere facciano, consiglio un video davvero carino per una canzone con un titolo che non poteva che farmi simpatia: IO NON SONO UNA PERSONA NORMALE ;)


Serata a cinque euro. 
Del fatto che Raiz sia ancora in forma, dopo i successi anni '90 con gli Almamegretta, avevo avuto la riprova già in luglio, quando aveva suonato prima di Anna Calvi al Circolo.
Se, quando sentite un tamburello o una chitarra battente, vi viene l'orticaria, state a casa, altrimenti, se siete di quelli come me, che alle note di Pizzicarella o de Lu rusciu de lu mare cominciano a muovere il piede, impazienti di alzarsi per ballare, è un evento imperdibile (tra l'altro all'aperto... requisito FONDAMENTALE per godersi appieno questo tipo di concerti, di solito molto "sudati"!)


Gruppo che mi fece ascoltare l'amico Dariovogue, tempo fa, e che mi piacque. Oh... è venerdì ed è gratis!!!

Qui si tratta di un film e non di un concerto. Il Pigneto Spazio Aperto, in collaborazione col cineclub Detour, ha proposto per tutta la stagione corti e filmati interessantissimi, praticamente tutti gratis. 
La rassegna chiude lunedì 10... vedremo cos'altro ci proporranno e, sennò, daremo un occhio in più alla programmazione del Detour da quest'autunno in poi :)

Nessun commento:

Posta un commento