martedì 10 aprile 2012

Generazione XL (ovvero come piantare le tende all'Auditorium)

E' ancora presto per parlare dei concerti di maggio? Secondo me no, visto che alcuni nomi coinvolti nell'iniziativa GENERAZIONE XL all'Auditorium Parco della Musica da venerdì 18 a martedì 22 maggio faranno il pieno (i concerti sono nella sala più piccola dell'Auditorium, il Teatro Studio: ci si mettono due minuti a riempirla).
Il calendario preciso è questo:

  • venerdì 18 MADAME LINGERIE, un gruppo di cui mi parla sempre un amico (ciao Clà), che dice che sono gli eredi degli Interpol. Non mi sono fatta ancora un'idea precisa della loro musica ma apre la serata la mia tanto amata ILENIA VOLPE (con cui vi ho già sfrantumato i maron di cui vi ho già ampiamente parlato) e l'ospite è PIERPAOLO CAPOVILLA del Teatro degli Orrori, quindi la serata potrebbe essere interessante e adrenalinica.
  • sabato 19 COLAPESCE, che si esibirà con MAURO ERMANNO GIOVANARDI dei LaCrus. Questa è l'esibizione che mi attrae di più: mi aspetto qualcosa di intimo e bello e son contenta che la dolce musica di Lorenzo/Colapesce e della sua band, dopo l'esperienza alla Locanda Atlantide (ne avevo scritto qui), possa approdare all'Auditorium dopo così poco tempo.
  • domenica 20 MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO. Loro sono un gruppo giovane giovane, ancora non li ho mai sentiti dal vivo ma me ne hanno detto cose ottime. Aprono gli OPERAJA CRIMINALE e come ospite c'è APPINO degli Zen Circus, a celebrare l'attitudine punk che penso avrà questa serata.
  • lunedì 21 ROBERTO DELLERA, con DENTE special guest e GIANLUCA DE RUBERTIS, tastierista de Il genio, ad aprire.
  • martedì 22 serata a sorpresa, visto che ancora non è annunciato alcun nome ma solo il titolo della serata, Repubblica Rock Roma, che in sè vuol dire tutto e niente.

Non hanno pensato ad un abbonamento, i maledetti, ed ogni concerto costa 15 euro, quindi qualcuno (vedi Dellera, che suona pure di lunedì) andrà dritto dritto tra i "ma anche no" ma Colapesce... COME RESISTERE A COLAPESCE, per di più di sabato, la sera migliore in cui uscire???
"Restiamo a casa" mi piace più come canzone che come esortazione... si è capito, no :) ?!


Nessun commento:

Posta un commento